Applicazioni: Motori a gas industriali – Compressione e gruppo elettrogeno
Tecnologia : Candela Pre-Chamber M18 Iridium
Sfida: La continua necessità di aumentare l’efficienza della potenza del motore spinge i produttori ad aumentare il carico, la turbolenza nel cilindro e i rapporti aria / carburante (lambda), richiedendo al contempo un’accendibilità e caratteristiche di durata eccellenti e ripetibili dai componenti delle candele.
Soluzione: La candela M18 Iridium Pre-Chamber di Federal-Mogul Powertrain è stata sviluppata per soddisfare i requisiti dei più recenti motori a gas a camera aperta a combustione magra. Utilizzando un elettrodo a forma di anello, posizionato centralmente, si verifica una scarica di scintilla nel mezzo della precamera che consente la propagazione della fiamma tridimensionale. Il metallo prezioso sugli elettrodi garantisce elevata durata e durata.
Caratteristiche tecniche:
- High alumina oxide composite insulator
- Thin-walled nickel with top exposed copper center electrode design
- Centered ring-shaped precious metal ground electrode in pre-chamber
- FISS core seal technology
- Hot lock shell seal
- High temperature-resistant nickelplated shell
- Iridium center electrode and Iridium or Platinum ground electrode
- Advanced continuous wave laser at electrode/precious metal contact points
- Ni Fe Cr pre-chamber cup end Annular gap with high accuracy
Caratteristiche chiave
Gli elettrodi disposti centralmente in combinazione con le prese di getto consentono una propagazione della fiamma sferica e di conseguenza una più rapida combustione della miscela di gas. Questo si traduce in una migliore efficienza. Volume Pre-Chamber, proiezione, numero e dimensioni dei getti ottimizzati per le singole applicazioni del motore.
Accensione nella camera di combustione principale tramite miscela di gas Pre-Chamber ed energia generata dalle torce. Maggiore superficie di accensione grazie alle torce e al design dell’orifizio. Riduzione delle distanze di fiamma da più posizioni di scarico. Funzionamento a combustione magra fino a Lambda 1.7 con velocità di combustione della frazione di massa migliorata.
La superficie di usura dell’elettrodo superiore a 20 mm2 e l’utilizzo di metalli preziosi sugli elettrodi centrali, offrono una lunga durata e resistenza. Il design dell’elettrodo a forma di anello in combinazione con metalli preziosi è stato validato e testato sul campo in molteplici applicazioni di motori OEM, con vari tipi di gas applicati in tutte le regioni del mondo.